Vai al contenuto

Portfolio Aziende

Herita Wines

Herita Marzotto wine estates è il nuovo nome che riunisce le tenute di Santa Margherita gruppo vinicolo. La famiglia Marzotto, per i 90 anni della società di Fossalta di Portogruaro ha scelto un rebranding coraggioso ma funzionale alla comunicazione di una realtà diversificata come quella costruita in tutti questi anni. Santa Margherita rappresenta il punto d’avvio di Santa Margherita Gruppo Vinicolo che, fondato dal conte Gaetano Marzotto nel 1935, è progressivamente cresciuto sino a diventare un vero e proprio “mosaico enologico” presente con proprie cantine e propri vigneti in alcune delle più belle regioni italiane: il Veneto Orientale, le colline di Conegliano-Valdobbiadene, l’Alto Adige, la Lombardia con la Franciacorta e la Lugana, la Toscana col Chianti Classico e la Maremma, la Sicilia e la Sardegna. Indissolubilmente legata al suo vino-icona – il Pinot Grigio, capostipite di un’intera generazione di nuovi vini bianchi italiani, leader di mercato da più di cinquant’anni, distribuito in 90 Paesi – Santa Margherita ha fatto della capacità d’innovazione, della struttura manageriale, dello sviluppo tecnologico, della qualità e della sostenibilità ambientale e sociale i suoi tratti distintivi. Al centro del nostro agire quotidiano ci sono, infatti, due punti fermi: la vigna e gli uomini. La cantina di Villanova – davvero “cuore” di una “nuova città” creata dal nulla in un sistema moderno di welfare d’impresa – è stata al centro di un’importante opera di rivisitazione in questi anni ed è oggi completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Clicca su “Accetto” per chiudere questo popup e continuare la navigazione, oppure visualizza la nostra Cookie Policy.